Studio Campo Boario

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Laboratorio sulla narrazione autobiografica e biografica

E-mail Stampa PDF

Laboratorio sulla narrazione autobiografica e biografica di: Andrea Ciantar e Roberta de Thomasis.

Descrizione: Il laboratorio offre l’opportunità ai partecipanti di narrare la propria storia di vita, a partire da ricordi ed emozioni, per mezzo di un percorso creativo, che avviene attraverso la scrittura, l’uso delle fotografie, e altre forme di narrazione. Brevi cenni teorici sulle metodologie autobiografiche completeranno la formazione.

Durata e orari. Trimestrale. Martedi; 17,00-19,00
Costo: 70 euro

Andrea Ciantar, sociologo, è diplomato alla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari. È formatore e coordinatore di progetti nell'ambito delle metodologie autobiografiche, come per il progetto European Memories, e il progetto Storie di Mondi Possibili, realizzati con l'Upter (Università Popolare di Roma).

Roberta De Thomasis è laureata in Lettere Moderne, giornalista, esperta in formazione autobiografica, diplomata alla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari. Collabora con l'Upter e altre associazioni. Fa parte del gruppo di biografi volontari di “Powos-Storie di mondi possibili”. Ha pubblicato diversi libri di poesie, racconti e un romanzo.
http://www.robertadethomasis.it/

Flavia Adami, è  pedagogista. Ha lavorato ventitre anni nella scuola. Specializzata in Educazione degli Adulti è esperta in formazione autobiografica, scrittura autoanalitica e consulenza autobiografica, diplomata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Collabora con l’Upter ed altre associazioni conducendo laboratori. Segue singolarmente persone per consulenze autobiografiche individualizzate.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Settembre 2011 17:38