Studio Campo Boario

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Oltre il blu, corso di filmmaking

E-mail Stampa PDF

Oltre il blu, corso di filmmaking di: Tino Franco e Tommaso Ragnisco

Descrizione. Un corso di filmmaking che va oltre gli strumenti e i ruoli della produzione cinematografica, oltre gli aspetti che definiscono il sapere del professionista in ambito cinematografico. Si propone l'educazione ad osservare, a disegnare, a lavorare in gruppo, al fine di raccontare, attraverso il punto di vista di ognuno, l'ambiente circostante ed infine reinterpretarlo per la costruzione di un nuovo mondo. Le lezioni seguiranno l'ordine in cui si produce un film, iniziando dal Film Design, in cui insieme al soggetto si progetta anche lo stile, il look del film, per poi andare in "esterni" a fare "ricerca" e sopralluoghi e infine rielaborare tutto in uno stile personale.

Durata e orari: Corso bimestrale, Novembre e Dicembre. Venerdì, 17.00-19.00

Costo: 80 euro al mese

Tino Franco. Filmmaker, ha realizzato il corto di fantascienza Space Off  (Nastro d'Argento 2002), ha diretto due sit-com per Fox e più di cento video tra promo per MTV, Studio Universal, Sci-Fi Channel, Fox, RAI, documentari e video aziendali. Ha creato Nel blu dipinto di blu Studios, un piccolo teatro di posa, e organizza da quattro anni le serate di Piramide Channel.
http://www.tinofranco.com/
Tommaso Ragnisco. Diplomato in Industrial Design all'ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), è designer, scenografo, scultore, illustratore e tecnico degli effetti speciali. Nel 1995 fonda lo studio 21st Century Design per il quale ha progettato scenografie per impianti museali e macchine didattiche ed ha realizzato spot per il canale Studio Universal e mini-serie TV per Fox. Ha inoltre insegnato scenografia allo IED (Istituto Europeo di Design)
http://www.tommasoragnisco.it/

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Settembre 2011 10:33