Studio Campo Boario

• Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Piramide School

“una sfida per il terzo millennio”

Piramide School si propone come uno sviluppo naturale delle attività multidisciplinari dello studio Campo Boario e delle serate di condivisione visiva (Piramide Channel) per istituire una nuova scuola delle arti a Roma. La proposta didattica prevede, infatti, la presenza di insegnanti che propongano dei corsi su materie che ruotano intorno al mondo delle arti (dalla prima alla settima ed oltre) e delle nuove tecnologie.

Roma ospita già molte scuole che si occupano singolarmente di alcune discipline come il cinema, la fotografia, la grafica, l’animazione e la scrittura, ma al momento non sembra esserci ancora una scuola che preveda un insegnamento sistematico ed organico di queste ed altre materie. Piramide School non è una scuola professionale; piuttosto si potrebbe definire pre-professionale (o d’orientamento) e post-professionale (o di approfondimento di interessi incontrati ma non necessariamente praticati durante la professione). La struttura didattica prevede l’indipendenza dei singoli corsi ma anche una possibile loro armonizzazione in un percorso logico di presupposti e conseguenze.

Piramide School, partendo dall'esperienza e dalla vocazione degli incontri organizzati nello Studio avrà come supporto didattico privilegiato l’audiovisivo.

Collaborazioni:

La scuola si avvale della collaborazione dell'Associazione Culturale "L'Arte della Memoria" attiva da più di un decennio nel campo della promozione culturale a Roma. Svolge visite guidate e programma laboratori didattici di soggetto storico-artistico www.artedellamemoria.it

I luoghi
L’attività didattica di
Piramide School si svolgerà in due luoghi:
- La sala di proiezione del Piramide Channel, come sede delle lezioni teoriche supportate dai materiali audiovisivi.
- Il piano seminterrato con ingressi su viale Campo Boario e via Ostiense.